Sport

Supermarket Liverpool: via Aquilani, frenata per Kuyt e Mascherano

Il procuratore del giocatore italiano conferma l'arrivo a Torino per lunedì. Hodgson svela: «Moratti mi ha detto che non prenderà nessuno dai Reds». E Guardiola si libera di Ibra

Le grandi manovre prima dei grandi scontri dell'estate. Il caso Ibrahimovic continua a rimanere sospeso nell'aria. Pep Guardiola gli ha dato una spinta verso la porta. E senza mezzi termini. Sentite un po':«Ibra resta? No, non posso dirlo». Felice e contento se lo svedese se ne andasse, così come capitò l'anno scorso con Eto'o. Ad ogni smorfia del tecnico, il Barcellona risponde cedendo i giocatori, pur perdendoci valanghe di quattrini. E i quattrini cominciano a mancare al Liverpool, ora che anche l'eventuale compratore cinese si è tirato indietro. Moratti potrebbe acquistare, ma Roy Hogdson che, fra l'altro, è suo amico, smentisce. «Mascherano e Kuyt non vanno da nessuna parte». È quanto scrive appunto il quotidiano britannico Daily Mail riportando le parole di Roy Hodgson, tecnico dei Reds ed ex allenatore dell'Inter. Nei giorni scorsi, ha spiegato il mister inglese, «ho parlato con Massimo Moratti. Credo che loro siano interessati a due nostri giocatori ma non hanno mai provato a comprarli e Moratti - ha concluso - mi ha detto che non comprerà giocatori dal Liverpool».
Tutto fatto, invece, con la Juve. «Per Aquilani alla Juve mancano solo i dettagli, spero che tutto vada bene. Lui è contento perchè ha la possibilità, dopo un anno poco fortunato, di rimettersi a giocare e di dimostrare il suo valore». Franco Zavaglia conferma a Sky Sport 24 che la trattativa per il trasferimento di Alberto Aquilani in bianconero è in dirittura d'arrivo. Il centrocampista del Liverpool andrà alla Juve con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 16 milioni di euro. L'ingaggio dell'ex giocatore della Roma sarà pagato dalla Juve. Il club bianconero ha bruciato sul tempo eventuali club concorrenti: «È la stata la società che si è mossa più rapidamente per questa operazione, abbiamo cercato di fare tutto in fretta insieme ai dirigenti del Liverpool per cercare di tenere la trattativa il meno possibile sul filo di lana», spiega Zavaglia.
Secondo alcune indiscrezioni il centrocampista avrebbe già parlato con il tecnico della Juve, Gigi Del Neri.

«Non saprei, ma Del Neri conosce bene Alberto e sa esattamente cosa può dare alla Juve», dice Zavaglia che conferma che l'arrivo in Italia di Aquilani è previsto per lunedì.

Commenti