Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Il «supermercato» dei prodotti latini

Il «supermercato» dei prodotti latini

L’idea di aprire un negozio di prodotti latinoamericani è venuta un paio di anni fa a un imprenditore italiano, Vittoria Civitelli. Oggi Plaza Latina serve i ristoranti e i privati, ma soprattutto è il punto di riferimento dei latinoamericani in città. Qui l’immigrato - ma anche quei milanesi che intendano scoprire il gusto della cucina esotica - ha la possibilità di trovare gli ingredienti e i piatti tipici della sua terra d'origine. Basta curiosare tra gli scaffali per scoprire dolci, farine, granaglie, legumi, condimenti, analcolici, alcolici, birre, succhi, infusi ma anche semipreparati e cosmetici provenienti da Argentina, Brasile, Colombia, Cuba, Ecuador, Perù, Santo Domingo, Venezuela e in particolare Brasile e Cuba.

Qualche esempio? Mais giallo decorticato, «farinha de manioca» (farina di manioca); «Feijao combrasil preto» (fagioli neri), «manjar coco» (budino di cocco); «Cha Mate Leao limao» (tè al limone); «azeite de dendè» (olio di palma); «manteiga de karite» (balsamo al profumo di burro di karite) e molto di più. Info: Via A. Volta 12. Tel. 02 29007123.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica