Susanna, prima donna da podio

Teatro
Navone direttore

della Paolo Grassi
Il Consiglio di Gestione della Fondazione Milano ha nominato Massimo Navone direttore della Scuola Paolo Grassi, nata dall’integrazione tra le scuole di Teatro e di Cinema. La nomina del direttore giunge al termine della valutazione e dell’audizione delle candidature pervenute dal 3 dicembre 2010 al 28 febbraio 2011 in risposta all’avviso per la formazione di un elenco di idonei all’incarico. Il Consiglio di Gestione ha scelto Massimo Navone, regista, docente della Paolo Grassi da anni e già direttore della Scuola dal 2003 al 2007 e dal 2010 a oggi.
Concerto
La chitarra di Nesko

al Blue Note
Il chitarrista italo-ungherese Gabor lesko oggi in concerto al Blue Note (spettacolo unico ore 21.00) per presentare per la prima volta dal vivo il nuovo disco «Share The World», 15 brani in cui Lesko, oltre che come autore, chitarrista e arrangiatore, si cimenta come vocalist per la prima volta. «Share The World» è un album dai mille volti. La musica nella prima parte è «immediata» e proposta nella sua forma più comune, la «canzone», per poi diventare più intimista.
Dal Verme
I Duetti per violino

di Luciano Berio
Oggi (ore 20, informazioni e prenotazioni 02.87905, www.dalverme.org) al Teatro Dal Verme, i Duetti per due violini di Luciano Berio saranno protagonisti del sesto concerto di Koinè 2011, ciclo di musica contemporanea ideato e diretto da Ivan Fedele. Sul palco della sala di via San Giovanni sul Muro gli allievi del Conservatorio «Giuseppe Verdi» di Milano, coordinati da Giovanna Polacco, docente e di Prassi esecutiva e repertorio di musica contemporanea. I Duetti di Berio sono una preziosa raccolta di composizioni per giovani violinisti di tutti i livelli di abilità e per i loro insegnanti.

«Non è solo musica scritta con intento pedagogico - spiega Ivan Fedele - ma anche e soprattutto musica pensata e inventata per far incontrare i giovani musicisti con un linguaggio vero e non banalizzato dell'arte contemporanea».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica