Svetta la maestra Notarnicola I tagliandini a quota 40.906

Svetta la maestra Notarnicola  I tagliandini a quota 40.906

Ricordiamolo subito: i tagliandi per la scelta dei candidati preferiti dai lettori per la carica di presidente (e anche consigliere) di Municipio saranno pubblicati su queste pagine ancora fino a tutto giugno. Poi ci saranno altri quindici giorni di tempo a disposizione per far arrivare i voti in redazione. Infine, la proclamazione dei «magnifici 9», uno per ogni parlamentino della città.
Intanto, anche ieri è proseguito a ritmi da record l’arrivo dei voti. A spuntarla nettamente, come leader di giornata, è stata la maestra elementare Tiziana Notarnicola, figura molto nota e altrettanto apprezzata nel Medio Levante, che ha ottenuto 135 tagliandi a suo favore.
Per effetto di questo exploit (che si aggiunge a quelli precedenti, come si vede dalla classifica qui accanto), Tiziana Notarnicola ha staccato la primatista del Centro Est Milena Pizzolo, accreditata nelle ultime ore di altri 123 voti.
Ma ieri si sono ottimamente comportati anche i fans di altri potenziali candidati presidenti: il discorso vale particolarmente per quanti - ben 103 - hanno scelto il capogruppo della Lega Nord nel Centro Est, Giannalberto Conte. Sempre nel Centro Est, comunque, e cioè nel Municipio che comprende il cuore della città - con i quartieri Oregina, Lagaccio, Pré, Molo, Maddalena, Castelletto, San Vincenzo e Carignano - avanzano il consigliere del Pdl Elio Salterini (per lui 53 voti), Piergiorgio Razeti, trascinatore entusiasta di comitati di cittadini a tutela della sicurezza e della qualità della vita in città (19 voti), e Stefano Garassino, leghista ed esperto «navigatore» della politica locale, che incamera 82 consensi.
Ancora per quanto riguarda il Medio Levante, si distingue la crescita costante di Sergio Di Prima, Lega Nord, che guadagna altri 24 tagliandi. Nel Levante, infine, il cabarettista e animatore culturale Roberto Giordano prende 44 voti, mentre nella Bassa Valbisagno Stefania Stellini, consigliere del Pdl ed anche una delle anime del partito in Regione, cresce di 6.


Proseguiamo intanto con la segnalazione dei votati, con un punto ciascuno, dal quotidiano on line «QuiGenova» che non hanno ancora avuto spazio su queste pagine: Alfio Barbagallo, già braccio destro di Gianni Plinio in Regione; Massimiliano Verdacchi, fotoreporter, Studio Jolly, è stato candidato ai Municipi nelle liste di An; Mimmo Angeli, all’anagrafe Gerolamo, intramontabile direttore-salvatore del Corriere Mercantile e della Gazzetta del Lunedì; Margherita Sormani Biasotti, moglie dell’onorevole Sandro Biasotti; Silvano Bonini, imprenditore di successo, titolare di Dps e Meloria, numero uno nella gestione dei siti e nella web tv.
I rimanenti nelle prossime puntate. Restate con noi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica