Tagliandi oltre quota ventimila. Cambiano tutte le classifiche

Quota ventimila crolla sotto il peso di 582 tagliandi arrivati tutti ieri in redazione. Una raffica di buste che portano molte novità nelle varie classifiche e anche l’esordio di un nuovo candidato, il cavaliere Pietro Varosio, storico ottico genovese, che con 24 consensi entra in lizza tra i pretendenti alla «poltrona» di presidente per il Municipio Medio Ponente.
Tra i protagonisti di giornata, anche Monica Magnani che sembra voler andare alla conquista di «tutti» i Municipi. Capolista indiscussa nel Levante (con i 56 voti di ieri è salita a 630), ritocca la sua classifica anche nel Medio Levante (+11) dove ha raccolto in tutto 34 preferenze. Stesso totale anche nel Centro Est, grazie a 7 nuovi tagliandi.
Ma nel primo Municipio, il Centro Est appunto, non è l’unica a fare passi avanti. Anzi, i primi della classe iniziano la settimana con affermazioni importanti: Milena Pizzolo porta la testa della classifica a 1.529 con i 30 consensi di ieri. Le risponde l’inseguitore e compagno di partito (Lega) Stefano Garassino, che accorcia un po’ le distanze: 62 tagliandi per andare a 1.256 e ribadire che per la leadership è corsa a due. Stefano Balleari, primo azzurro del gruppo, sceglie di non difendere solo il quarto posto dall’assalto di Elio Salterini: con 50 coupon tutti insieme sale a 594 e sposta il suo obiettivo sul terzo posto, ora appannaggio del terzo leghista di Municipio, Giannalberto Conte, che è a 709. Piergiorgio Razeti raddoppia in un colpo solo i suoi voti e va a 51, mentre Giorgio Spigai passa da 5 a 8. Ancora una volta un inspiegabile refuso, ha riportato Roberta Bartolini a 125 voti, mentre gliene spettano 184.

Un errore del quale torniamo a scusarci con l’interessata e con i lettori.
La sfida si fa sempre più interessante nel Ponente, dove Stefano Barabino si fa più che mai vicino al leader Franco Giaquinto: ora i due sono separati da soli 12 voti, 366 a 354. (...)

segue a pagina 39

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica