Quota ventimila crolla sotto il peso di 582 tagliandi arrivati tutti ieri in redazione. Una raffica di buste che portano molte novità nelle varie classifiche e anche lesordio di un nuovo candidato, il cavaliere Pietro Varosio, storico ottico genovese, che con 24 consensi entra in lizza tra i pretendenti alla «poltrona» di presidente per il Municipio Medio Ponente.
Tra i protagonisti di giornata, anche Monica Magnani che sembra voler andare alla conquista di «tutti» i Municipi. Capolista indiscussa nel Levante (con i 56 voti di ieri è salita a 630), ritocca la sua classifica anche nel Medio Levante (+11) dove ha raccolto in tutto 34 preferenze. Stesso totale anche nel Centro Est, grazie a 7 nuovi tagliandi.
Ma nel primo Municipio, il Centro Est appunto, non è lunica a fare passi avanti. Anzi, i primi della classe iniziano la settimana con affermazioni importanti: Milena Pizzolo porta la testa della classifica a 1.529 con i 30 consensi di ieri. Le risponde linseguitore e compagno di partito (Lega) Stefano Garassino, che accorcia un po le distanze: 62 tagliandi per andare a 1.256 e ribadire che per la leadership è corsa a due. Stefano Balleari, primo azzurro del gruppo, sceglie di non difendere solo il quarto posto dallassalto di Elio Salterini: con 50 coupon tutti insieme sale a 594 e sposta il suo obiettivo sul terzo posto, ora appannaggio del terzo leghista di Municipio, Giannalberto Conte, che è a 709. Piergiorgio Razeti raddoppia in un colpo solo i suoi voti e va a 51, mentre Giorgio Spigai passa da 5 a 8. Ancora una volta un inspiegabile refuso, ha riportato Roberta Bartolini a 125 voti, mentre gliene spettano 184.
La sfida si fa sempre più interessante nel Ponente, dove Stefano Barabino si fa più che mai vicino al leader Franco Giaquinto: ora i due sono separati da soli 12 voti, 366 a 354. (...)
segue a pagina 39
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.