Il tam tam azzurro: «Tutti in piazza libertà in pericolo»

Roma«Ma i vertici del Pdl cosa aspettano a farci scendere in piazza? Perché i pm non hanno intercettato i Fini-Tulliani per conoscere il proprietario di Montecarlo?». Se lo chiede emy su Spazio Azzurro, il forum del Popolo della Libertà dove elettori e simpatizzanti possono liberamente esprimere la propria opinione sull’attualità politica. E tra i «Silvio non mollare» e le invettive contro i nemici politici («Fini e Casini vogliono la poltrona con giochi di palazzo! Vadano in pensione!», commenta Rino) sono molte le richieste di una manifestazione a sostegno del premier contro la magistratura. «Organizziamo una manifestazione davanti al palazzo di giustizia di Milano!», auspica Marco. «È bene che ogni elettore di centrodestra inizi a domandarsi cosa è disposto a fare per difendere la nostra libertà», conclude Micmic.
«I finti moralisti in malafede fanno finta di non vedere la verità e sperano di portare a compimento il golpe mediatico- giudiziario», sottolinea Passaparola. «Mi chiedo perché i magistrati liberi, onesti e non politicizzati non facciano sentire forte la loro voce», aggiunge Menestrello.
Insomma, l’aria che tira non è quella di chi è pronto a sbaraccare o di chi si è sentito deluso o tradito. «Più leggo i giornali, più guardo la tv, più ascolto la radio e più mi convinco che l’unico voto possibile sia quello dato al Pdl con Berlusconi presidente», ribadisce Roberto. Tanti altri, invece, chiedono un’immediata riforma della giustizia magari con un referendum «per dare voce al popolo» come auspica Alex.
C’è chi invece ha utilizzato l’arma dell’ironia amara. «Non capisco cosa aspetti Michele Misseri ad accusare Berlusconi per l’omicidio di Sarah Scazzi», ha digitato Dexter. E qualcuno l’ha preso in parola: il blog di centrodestra Daw che ha organizzato un post partecipativo «Fai il pm anticav!» chiedendo ai visitatori di «inventare» accuse nei confronti del premier. «È stato la causa dell’eruzione del Vesuvio su Pompei nel 79», ha scritto Bianca, mentre un altro utente lo ha incriminato per «surriscaldamento globale» avendo obbligato i guidatori a tenere i fari sempre accesi con la riforma del codice della strada.
Il sito Il Legno storto, invece, mette in questione l’operato della Procura di Milano. Giovanni interviene nel Forum e fa un rapido calcolo: «Se queste sono indagini di routine: 250 uomini per controllare il primo ministro, capisco perché la giustizia marcia alla velocità di una tartaruga». Armando, invece, incita il Cav: «Berlusconi deve resistere perché è la “testa di ponte” di tutti i cittadini contro una magistratura che ha ormai preso il potere di decidere della vita di tutti».


Il popolo dei berlusconiani non ha quindi paura di essere chiamato nuovamente alle urne. «Cosa si aspetta ancora, elezioni subito e tutti a casa, poi con il pieno di voti, si facciano le riforme alla velocità della luce, se no ci massacrano», conclude Egi su Spazio Azzurro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica