Dall'iPod in poi, il mondo della "mela morsicata" è arrivato un po' ovunque. E presto il logo finirà anche sull'auto: la Apple sta infatti lavorando alla sua iCar, una vettura elettrica che potrebbe essere prodotta già dal 2020.
L’indiscrezione è stata rivelata da Bloomberg e, se confermata, si configura in una vera e propria battaglia tra il polo automobilistico statunitense (Detroit) e quello dell'informatica (la Silicon Valley). Nel settore, infatti, è scesa da tempo anche Google, sia con partnership con alcune case automobilistiche, sia con la progettazione di una macchina senza autista.
Anche Apple, in realtà, è già entranta nel settore automobilistico con Car Play, la tecnologia che consente di usare l’iPhone con la voce, farsi leggere le email dall’assistente vocale Siri, conoscere le informazioni sul traffico e scegliere la colonna sonora del viaggio, ma è la prima volta che si sente parlare di un'auto interamente made in Cupertino.
Riuscirà a battera la concorrenza di Tesla e Gm che, oltre al know how, hanno già in programma di lanciare entro il 2017 auto elettriche che pecorrono oltre 300 km con una ricarica e che costano meno di 40mila dollari?- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.