Scienze e Tecnologia

Apple, sconti sugli iPhone se si restituisce uno smartphone Android

Secondo indiscrezioni, l'azienda di Cupertino starebbe progettando un programma per "rottamare" un Android in cambio di uno sconto per l'acquisto di un iPhone

Apple, sconti sugli iPhone se si restituisce uno smartphone Android

Nell'eterna guerra tra Apple ed Android, il colosso della Mela sembra avere un asso nella manica. Secondo un'indiscrezione diffusa dal sito 9to5Mac, infatti, l'azienda di Cupertino starebbe progettando un programma per permettere agli utenti che usano un sistema Android di restituire il loro smartphone per ottenere uno sconto sull'acquisto di un iPhone. Dal punto di vista del marketing potrebbe essere davvero una mossa vincente.

Una gift card in cambio del vostro cellulare Android. E proprio come accade con il programma dedicato agli iPhone, lo staff di Apple valuterà lo smartphone in base alle condizioni estetiche del dispositivo; se sono presenti graffi, ammaccature o altri difetti. Insomma, l'importo del buono sarà deciso sulla base delle condizioni dell'apparecchio.

Il rapporto svela anche che lo staff degli Apple Store aiuterà i clienti a trasferire i loro contatti dal loro smartphone ad un iPhone. Per tutti gli altri dati, però, saranno gli utenti a doversi attivare effettuando un backup e preservando le informazioni contenute all'interno del loro dispositivo.

Insomma, servizio completo per chi passa alla Mela.

Commenti