"Facebook at work", il social prepara la sfida a Google e Linkedin

Indiscrezioni del Financial Times danno Palo Alto al lavoro su una versione "da ufficio", per rubare una fetta di mercato alla concorrenza

"Facebook at work", il social prepara la sfida a Google e Linkedin

Arrivano dalle pagine del Financial Times indiscrezioni che vorrebbero Facebook pronto a lanciare la sfida a Google e Linkedin, con una versione "da ufficio" che dovrebbe permettere ai colleghi di condividere documenti, chat e materiale legato alla vita professionale, separandola dall'utenza personale.

Un tentativo di rubare una fetta di mercato a Google, che fa qualcosa del genere con Drive, e a Linkedin, social che i professionisti utilizzano per mettersi in contatto tra di loro e conta 90 milioni di utenti attivi al mese, ma anche a molti altri servizi simili.

Al momento, secondo il quotidiano economico, il nuovo "Facebook at work" è ancora in versione di prova, aperto soltanto ai dipendenti della società, che nell'ultimo anno ha pensato però di aprirlo anche all'esterno.

Inizialmente, Facebook potrebbe pensare a

una proposta gratuita, per guadagnarsi la fiducia delle aziende. Non sono pochi i posti di lavoro che non consentono ai dipendenti di accedere al social network e la questione privacy rimane per Palo Alto un punto dolente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica