Arrivano dalle pagine del Financial Times indiscrezioni che vorrebbero Facebook pronto a lanciare la sfida a Google e Linkedin, con una versione "da ufficio" che dovrebbe permettere ai colleghi di condividere documenti, chat e materiale legato alla vita professionale, separandola dall'utenza personale.
Un tentativo di rubare una fetta di mercato a Google, che fa qualcosa del genere con Drive, e a Linkedin, social che i professionisti utilizzano per mettersi in contatto tra di loro e conta 90 milioni di utenti attivi al mese, ma anche a molti altri servizi simili.
Al momento, secondo il quotidiano economico, il nuovo "Facebook at work" è ancora in versione di prova, aperto soltanto ai dipendenti della società, che nell'ultimo anno ha pensato però di aprirlo anche all'esterno.
Inizialmente, Facebook potrebbe pensare a
una proposta gratuita, per guadagnarsi la fiducia delle aziende. Non sono pochi i posti di lavoro che non consentono ai dipendenti di accedere al social network e la questione privacy rimane per Palo Alto un punto dolente.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.