Scienze e Tecnologia

"Non funziona nulla": cosa succede alla galassia Facebook?

Da Instagram a Facebook, da WhatsApp a Messenger: tutte le app di Zuckerberg hanno smesso di funzionare

"Non funziona nulla": cosa succede alla galassia Facebook?

Whatsapp e Messenger hanno smesso di funzionare. Diversi i problemi riscontrati nelle applicazioni nell'ultima ora in tutta Italia, e non solo. Secondo il sito Downdetctor, il quale si occupa di monitorare le segnalazioni delle principali app di tutto il mondo, sono oltre 12mila quelle arrivate all'applicazione con lo sfondo verde per mancato funzionamento. Idem per l'app collegata a Facebook.

Down anche Instagram e Facebook che non risultano accessibili dalle 17:30. Oltre 10mila segnalazioni per la prima e 5mila per la seconda. Arrivano le prime comunicazioni da parte delle app coinvolte nei problemi, attraverso Twitter. Affermano tutte di essere a conoscenza dei problemi e, oltre a scusarsi per l'inconveniente, hanno annunciato di essere già a lavoro per risolvere il tutto. Tutte le app in questione sono di proprietà della società di Zuckerberg.

Momentaneamente però è impossibile comunicare attraverso queste in tutta Italia. Vengono segnalati problemi anche in altri Paesi del Vecchio Continente come Francia, Germania e Belgio. Malfunzionamenti anche negli Stati Uniti, Israele e Turchia.

Sono arrivate anche le scuse da parte di Facebook, ovviamente sempre attraverso Twitter.

Tra i principali social l'unico ancora attivo oltre Twitter, dove gli hashtag di tendenza sono #whatsappdown e #instagramdown, è Telegram.

Commenti