"Un milione di dollari a chi hackera iOs9"

Una società di cybersicurezza indìce un concorso per chi riesce a violare il nuovo sistema operativo Apple

"Un milione di dollari a chi hackera iOs9"

Il nuovo sistema operativo Apple iOs9 è "il più sicuro" sul mercato. Lo dice la società di sicurezza Zerodium che ha offerto una taglia di un milione di dollari per chi riuscirà a violarlo.

"Sicuro non significa inviolabile", scrive sul suo sito la società, che in totale ha messo a disposizione 3 milioni di dollari. Per ottenerli l'aspirante hacker dovrà scovare in iOS 9 una falla di sicurezza che consenta di controllare iPhone e iPad: deve bastare che il proprietario visiti una pagina web o legga un sms perché sul dispositivo venga installata un app a sua insaputa.

Ovviamente chi riuscisse nell'impresa si impegna a non rivelare se non a Zerodium la vulnerabilità dell sistema. In questo modo l'azienda - che vende programmi di sorveglianza informatica a pubblico e privati - potrà mettere a punto un software ad hoc.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica