Il nuovo aggiornamento per iPad e iPhone elimina le falle nella sicurezza

Fate attenzione al nuovo aggiornamento di iOs per il vostro iPad o per il vostro iPhone. Fareste bene a scaricarlo

Il nuovo aggiornamento per iPad e iPhone elimina le falle nella sicurezza

Fate attenzione al nuovo aggiornamento di iOs per il vostro iPad o per il vostro iPhone. Fareste bene a scaricarlo. Infatti il nuovo aggiornamento rilasciato dalla casa di Cupertino va a coprire una falla della precedente versione del sistema operativo. Il 9.3.3 di iOs va a correggere un'importante falla di sicurezza, scoperta da Tyler Bohan, un esperto di sicurezza informatica che riguardava l'app che spesso si usa per foto e video. Infatti qualche rischio lo corre chi usa ancora la versione 9.3.2. Di fatto l'app ImageIO è facilmente violabile e così qualche hacker potrebbe accedere al sistema che incorpora le immagini e sottrarre dati personali e anche codici di accesso. Il sistema, secondo gli esperti, poteva essere "bucato" con l'invio di un Mms o con un file Tiff in allegato.

Ma anche cliccando su un sito agganciato al browser di Safari in grado di dare accesso alle informazioni riservate che custodiamo sul telefono. Insomma l'aggiornamento di iOs dovrebbe risolvere parecchi probelmi riscontrati dagli utenti e inoltre dovrebbe anche offrire maggior sicurezza allo smartphone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica