Sondaggi: anche in Italia piace il mobile commerce

Da una ricerca Gfk commissionata da Pay Pal emerge che il 45% dei possessori di smartphone intervistati dichiara di non poter fare a meno del proprio device, neanche per una sola giornata

L’M-commerce piace ai consumatori italiani. Da una ricerca Gfk commissionata da Pay Pal emerge che il 45% dei possessori di smartphone intervistati dichiara di non poter fare a meno del proprio device, neanche per una sola giornata.

Lo smartphone accompagna l’utente ovunque cambiando il suo comportamento come anche il suo modo di fare acquisti. Inoltre, l’analisi della penetrazione e della frequenza di collegamento a Internet conferma in maniera molto chiara l’esigenza dei consumatori di essere sempre «connessi»: fra i possessori di cellulare intervistati, infatti, 7 su 10 hanno utilizzato la rete negli ultimi 3 mesi, mentre quasi 4 su 10 lo hanno fatto tutti i giorni (37%). Nell’analizzare la propensione futura ad effettuare acquisti online tramite mobile, la survey evidenzia che circa 2 italiani su 10 sono propensi ad effettuare acquisti tramite mobile in futuro (18%), quota che sale ad un terzo degli intervistati tra i possessori di smartphone dai 18 ai 64 (34%).

Quanto a PayPal, il sistema di pagamento online prevede quest’anno di gestire, a livello globale, un volume di pagamenti pari a 10 miliardi di dollari, una cifra superiore del 150% rispetto all’anno scorso.

Quanto alle transazioni in mobilità la cifra è in continuo aumento e già il 28% dei venditori professionali italiani che operano via Pay Pal hanno ricevuto questo tipo di pagamenti nel 2012. In Italia gli utenti che hanno un conto Pay Pal sono 7 milioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica