Scienze e Tecnologia

"Valentino Rossi: The Game", il videogioco dedicato al campione di MotoGP

L'annuncio è stato dato nell'Autodromo Nazionale di Monza, in occasione del weekend dedicato al Rally Show

"Valentino Rossi: The Game", il videogioco dedicato al campione di MotoGP

Per chi volesse riprendersi una personale rivincita su Marc Marquez dopo la delusione dell'ultimo mondiale di MotoGP è stata annunciata una novità che in molti aspettavano. La casa produttrice di videogame Milestone ha infatti annunciato la realizzazione di "Valentino Rossi: The Game", la versione ufficiale del simulatore sportivo dedicato al campionato su due ruote che per l'edizione 2016 avrà un protagonista assoluto, il nostro Dottore.

È ormai da qualche anno che la Milestone, software house tutta milanese, si dedica al videogioco ufficiale della MotoGP ma per la nuova edizione si è pensato, senza dimenticare gli altri protagonisti, di focalizzarla proprio su Valentino Rossi.

Nel videogame, ancora in fase di realizzazione e con un'uscita prevista per l'estate 2016, sarà possibile ripercorre tutta la carriera del nove volte campione del mondo, gareggiando anno per anno in ogni MotoGP a cui Rossi ha partecipato.

Ci sarà poi un'altra sezione dedicata anche al Rally di Monza, dove Vale si cimenta ormai da qualche anno e di cui ha vinto l'ultima edizione proprio pochi giorni fa.

In questo modo chi vorrà, potrà riscrivere la storia dell'ultimo mondiale e dare a Marquez la lezione che, secondo i tifosi del numero 46, il pilota spagnolo merita.

Commenti