Telecom Bernabè: «No pressioni dagli azionisti»

Franco Bernabè, rilassato tra i blogger della BlogFest di Riva del Garda, parla di Telecom e di banda larga. «Sul fronte dell’Adsl sono stati fatti parecchi progressi - ha detto Bernabè - In Italia la banda larga è diffusa al 96% della popolazione per quanto riguarda l’infrastruttura». Tra i passi avanti fatti Bernabè, che ha ricordato come entro fine anno sei città italiane avranno un’infrastrutture di banda ultra larga, ha indicato anche il lavoro «molto importante» che sta facendo l’Agcom e il tavolo Romani per la costruzione dell’infrastruttura passiva. Telecom, ha poi aggiunto l’ad, è tornata ad essere un soggetto forte e ha tutte le potenzialità per crescere.

Bernabè ha anche ribadito di non aver mai ricevuto «condizionamenti nè da parte degli azionisti italiani nè degli altri (ossia Telefonica ndr), anzi il consiglio di amministrazione ha fortemente sostenuto le nostre idee anche se era una linea molto difficile per Telecom, perché si trattava di razionalizzare, ridurre i costi e ripensare l’offerta commerciale».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica