Loperatore telefonico russo Vimpelcom e il magnate egiziano Naguib Sawiris potrebbero annunciare già oggi che sono vicini a un accordo per la fusione dei rispettivi asset telefonici, Wind compresa. Lo riferisce lagenzia «Bloomberg», citando due fonti vicine al dossier, secondo le quali non è comunque detto che laccordo venga raggiunto. Le parti avrebbero discusso per 4 settimane la transazione che ha lobiettivo di dare vita a una compagnia del valore di oltre 25 miliardi di dollari. Teatro dellintesa potrebbe essere lappuntamento del 6 ottobre in Algeria, in occasione della visita del presidente russo Dmitry Medvedev.
Sawiris diventerebbe un significativo azionista di minoranza della nuova società, che comprenderebbe il 51% di Orascom e litaliana Wind, con una base clienti totale di oltre 200 milioni di persone.
Telecom Forse oggi laccordo per la fusione Vimpelcom-Wind
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.