da Milano
Mentre Telecom consolida in Borsa la quota 2 euro (2,05, in rialzo dell1%), prosegue la lunga strada verso il passaggio di proprietà da Pirelli a Telco. Secondo Giovanni Perissinotto, ad di Generali, primo socio italiano in Telco, «originariamente si era parlato di settembre-ottobre. Speriamo si arrivi a chiudere entro lanno».
In ogni caso, dalle carte del contratto, emerge con chiarezza che il prezzo della transazione non verrà modificato: il calo in Borsa non può essere considerato una causa di «eccessiva onerosità». Ma cè di più: il punto 5.1 dellaccordo prevede espressamente - nero su bianco - che gli articoli 1467 e 1468 del codice civile (quelli relativi appunto alleccesiva onerosità e che permisero a Pirelli di avere uno sconto su Telecom da Gnutti & C. nel 2001) non vengano applicati.
Ieri, dopo il cda, è emerso che per Telco non è necessario il via libera dellAntitrust Ue, come ha scritto la stessa autorità. Il pallino è in mano allAgcom e loperazione potrà concludersi entro luglio.
Ieri il cda ha ascoltato un resoconto del comitato strategie e una relazione del comitato di controllo interno.
Telecom: nessuno «sconto» per Telco
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.