Vandali in azione, laltra notte, contro una carrozza del trenino di Casella. La vettura, che si trovava all'aperto nel piazzale di Casella Deposito, è stata presa a sassate. I teppisti hanno rotto i vetri della maggior parte dei finestrini che si sono sbriciolati e riversati i mille pezzi all'interno, e hanno strappato i rivestimenti dei sedili sporcando poi gli interni con scritte a pennarello. Non contenti hanno anche rubato gli estintori. Alla fine i danni sono di almeno 7mila euro. E i guai non finiscono qui: infatti la carrozza devastata è assolutamente necessaria per svolgere il servizio, visto che pochi mezzi sono utilizzabili, a causa dello stato di usura del materiale rotabile che è oggetto di interventi di manutenzione e revisione. L'episodio, che non ha precedenti in termini di gravità e disprezzo, si aggiunge agli atti di vandalismo che periodicamente si verificano sui mezzi, a partire dai graffiti di vernici sugli esterni delle vetture. Sono inoltre all'ordine del giorno le azioni dei teppisti che strappano le fodere dei sedili e li svuotano delle imbottiture.
«La Ferrovia è in un momento di estremo impegno, - ha dichiarato l'amministratore unico Maria Nives Riggio - sia in termini di attività che di investimenti finanziari, per ripristinare e migliorare il servizio che negli ultimi anni è difficoltoso.
Intanto il neo assessore ai Trasporti di SantOlcese, Massimiliano Tovo chiede lintervento di Regione e Provincia per allestire sistemi di videosorveglianza sulla linea.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.