Leggi il settimanale

In un test ecco la casa più amata dai ladri

Molte persone ancor oggi ritengono che per prevenire le visite dei ladri in casa, basti lasciare accese le luci quando si è assenti. Ma quasi il 30% dei furti avviene con la presenza dei padroni di casa. Altro dato: i malintenzionati entrano scassinando porte e finestre nel 45% dei casi, nel 40% le trovano già aperte. Se volete sapere quant’è sicura la vostra casa ecco il test: per ogni capitolo vi sono dei punti, sommateli ed avrete la risposta.
IL LUOGO: meno di 30mila abitanti (1), da 30 a 250mila (2); più di 250mila (5); località di vacanza (5); località isolata, (6). LA ZONA: popolare (1); industriale/artigianale (2); residenziale (5). SITO DELL'EDIFICIO: centro storico (1) periferia residenziale (2); periferia isolata (5); con portineria (1); senza portineria (2). FURTI NELL'ULTIMO ANNO: nessuno (1); pochi (2); molti (6). ALTEZZA: piani alti, senza terrazza (1); primo o ultimo piano, con terrazze (2); piano terra (5). ADIACENZE: altre abitazioni (1); soprattutto uffici (2); soprattutto negozi (5). USO DELL'ABITAZIONE: abitata 12/24 ore al giorno (1); abitata 0/12 ore al giorno (2); uso saltuario (5). AUTODIFESE: porta blindata (1); cancelletti di sicurezza (1); persiane blindate o tapparelle di sicurezza (1); una sola delle difese citate (3); nessuna difesa (6).
Ecco il risultato: se sommate i punti, e ne ottenete più di 40, l'abitazione è ad alto rischio. Da 30 a 40, l'abitazione è a rischio medio-alto. Da quindici a trenta l'abitazione è a rischio medio-basso.

Meno di 15 punti, la vostra abitazione è davvero a basso rischio di furto.
E siccome le finestre sono uno degli accessi privilegiati dai ladri, ecco il numero verde (800.219484) del Consorzio Tapparelle di Qualità, per i consigli più adatti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica