Tir non frena e finisce nella sala dell’autogrill

Tir non frena e finisce nella sala dell’autogrill

Incidente spettacolare, ieri mattina, sull'autostrada Alessandria-Genova, che solo per caso non si è trasformato in tragedia: un Tir proveniente dal capoluogo ligure, accostandosi all' Autogrill Stura Est a pochi chilometri da Ovada, non è riuscito a controllare il mezzo e ha centrato in pieno la sala ristorazione.
A quell'ora, le 11 circa del mattino, la sala era vuota e comunque sei clienti, spaventati dall'accaduto e nel tentativo di scansarsi, si sono feriti in modo lieve. Sul posto è accorsa subito la Polstrada per i rilevamenti.
Il Tir è italiano, ma guidato da un autista bulgaro. Non è esclusa alcuna ipotesi, nemmeno quella della guida in stato di ubriachezza.
L'impatto è stato piuttosto violento e il mezzo ha distrutto una parete e una serie di suppellettili. Il luogo è stato transennato e la direzione dell'autogrill ha provveduto a dirottare i clienti che intendevano pranzare nell'altra sala ristorazione posta al di là dell'autostrada e raggiungibile con un sottopassaggio. I rifornimenti di carburante sono proseguiti in modo regolare.
Intanto, sempre ieri in autostrada ma sulla A/7 Genova-Milano, tra Tortona e Serravalle Scrivia, si è verificato un incidente mortale.
È accaduto nel territorio di Pozzolo Formigaro e nell’incidente, che ha coinvolto sei auto e due mezzi pesanti, ha perso la vita un bambino di 4 anni.


La disgrazia è avvenuta dopo mezzogiorno, in direzione Milano. Un' auto tamponata da un autotreno è stata scaraventata sulla bisarca che la precedeva. Nell' incidente ha perso la vita un bimbo di quattro anni di Parma che viaggiava con i genitori, rimasti leggermente feriti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica