Rimbalzo riuscito per Piazza Affari che ha archiviato la seduta posizionandosi tra i migliori mercati europei della giornata. Il Mibtel ha recuperato l1,35% a 23.182 punti e lo S&P/Mib l1,45% a 30.009 punti, in scia anche alle parole del presidente della Bce, Jean-Cluade Trichet, sui tassi. La buona intonazione è stata poi confermata dal positivo andamento di Wall Street, che ha beneficiato del nulla di fatto sul costo del denaro negli Usa. In accelerazione i titoli Telecom Italia (+3,28%) nel giorno dellincontro a Napoli tra lad Franco Bernabè e il presidente dellAgcom, Corrado Calabrò, che hanno previsto il termine del confronto sulla rete entro fine anno. Nel comparto è tornata a salire anche Tiscali (+1,9%), con Goldman Sachs che ne consiglia lacquisto. Debole, invece, Fastweb (-1,54%). A trainare il listino è stato comunque il comparto bancario, forte a livello continentale. Bene Unicredit (+1,75%), Intesa Sanpaolo (+2,92%), Mediobanca (+2,52%) e Mps (+3%). Segno più anche per Ubi Banca (+2,55%), Banco Popolare (+3,37%) e la collegata Banca Italease (+2,3%). Tra gli altri titoli, da segnalare il nuovo tonfo di Seat Pagine Gialle (-3,55%) e il calo di Atlantia (-3,14%), nel giorno in cui è stata finalizzata luscita dei soci diversi da Sintonia da Schemaventotto. Bene, invece, Autogrill (+2,95%), al fianco di Impregilo (+8,14%) e Luxottica (+7,82%). Segno più anche per Italcementi (+1,48%) e Mediaset (+1,93%). In rialzo le piazze europee.
A Parigi il Crédit Agricole ha chiuso con un balzo del 7,3%, a Londra Barclays del 6,5%. A Francoforte Deutsche Postbank (+6,8%) è salita sulle indiscrezioni di unimminente cessione da parte della controllata Deutsche Post.Tiscali corre, Seat cade ancora
Titoli bancari in forte recupero
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.