Nessun problema tra Telefonica e Telecom. Lo dice il presidente della società di tlc iberica Cesar Alierta. «Manterremo le relazioni sulla base della trasparenza e della lealtà» ha detto il presidente di Telefonica, in occasione dellaggiudicazione del premio Tiepolo, riferendosi ai rapporti con la società telefonica italiana di cui Telefonica è azionista attraverso Telco. «Aumenteremo - ha aggiunto - e ottimizzeremo le sinergie e le complementarità». Alierta ha aggiunto «di essere onorato di far parte del cda di Telecom Italia». Anche il presidente di Telecom Gabriele Galateri era presente alla consegna del premio e ha ribadito di essere molto soddisfatto per quanto detto da Alierta. Il 28 ottobre scade il termine entro il quale i soci devono decidere se sciogliere o rinnovare il patto di sindacato di Telco che scade nellaprile del 2010.
Così dopo le parole rassicuranti dellamministratore delegato di Telecom Franco Bernabè, che venerdì scorso aveva detto di essere sereno per quanto riguarda la gestione del gruppo, Alierta pare affermare che tra i soci di Telco ci sarebbe la volontà di rinnovare il patto come da molti auspicato e che i problemi con la società italiana per la gestione degli asset in Sud America si svolgerà in maniera trasparente. Oltre ad Alierta anche lamministratore delegato di Enel, Fulvio Conti è stato premiato con lonorificenza che testimonia la collaborazione tra Italia e SpagnaTlc Alierta: «Relazioni tra Telefonica e Telecom trasparenti e leali»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.