Cronaca locale

Dalla toga da avvocato all'albero di Natale, all'asta gli oggetti smarriti

Domani e martedì il Comune mette in vendita al miglior offerente migliaia di benii conservati all'Ufficio oggetti rinvenuti. Da telefoni cellulari, orologi, videocamere e i-pod fino a biancheria per la casa, orecchini e vere d'oro, compassi e materassi gonfiabili.

Ci saranno persino un albero di Natale nuovo, una toga da avvocato (quella, usata), un lampadario di vetro, carrelli per la spesa e biancheria per la casa. Domani e martedì (con eventuale prosecuzione mercoledì 28 ottobre) dalle ore 9 alle 12.30 vanno all'asta fino ad esaurimento dei beni gli oggetti smarriti - e conservati - dal Comune di Milano presso l'Ufficio oggetti rinvenuti di via Friuli 30. L'asta pubblica si svolgerà presso alla sede della Sivag spa in via Milano 10 a Redecesio di Segrate (in provincia di Milano). Gli oggetti saranno aggiudicati al miglior offerente, e i lotti (pubblicati nel dettaglio nei cinque giorni precedenti all'asta sul sito internet www.comune.milano.it) saranno illustrati sul momento dal banditore agli acquirenti.
Di tutto un pò: a prezzi low cost sarà possibile aggiudicarsi dagli oggetti preziosi a quelli per la casa agli ultimi ritrovati della tecnologia. Si va da occhiali, sacchi a pelo, trolley, dieci compassi, un gran numero di borsette, due materassi gonfiabili matrimoniali, libri stranieri o scolastici italiani, idromassaggiatore plantare, i-pod, occhiali da vista a telefoni cellulari, orologi, palmari, videocamere. Non mancano i gioielli: anelli e vere d'oro, collane di pietre e perle coltivate, orecchini e spille, fino a non meglio precisate «creazioni artistiche».

Da scoprire sul posto.

Commenti