«Toni da subito Se i rossoneri sono l’anti-Inter devono batterci»

Roma Al gran galà dell’Olimpico mancherà solo Francesco Totti. Il capitano della Roma prosegue con le cure antinfiammatorie al tendine del ginocchio e con il programma stilato dal professor Mariani. Lo staff che lo segue (Vito Scala e Silio Musa) spinge perché lui non forzi troppo e quindi non rischi di rallentare il recupero. Possibile rientro il 20 marzo con l’Udinese. Totti è l’unico indisponibile «eccellente» di Ranieri, che nella lista dei 21 convocati «ritrova» il portiere Julio Sergio, molto rimpianto soprattutto dai tifosi, il cileno Pizarro, che tornerà a dettare i tempi della squadra, e Luca Toni. Dalle parole del tecnico si capisce anche che l’attaccante, assente dal 23 gennaio scorso quando si fermò dopo 4 minuti della sfida con la Juventus, sarà titolare. «Con il suo fisico fatica ad entrare a partita in corsa, può rendere di più giocando dall’inizio e visto che i medici mi hanno dato l’ok, per me non ci sono rischi», così Ranieri.
Stasera ci sarà un Olimpico stracolmo, previsti circa 70mila spettatori. «Vogliamo riprenderci i punti lasciati nella gara di andata, da quella gara cominciò la nostra macchia nera con tre sconfitte consecutive - ha detto ancora il tecnico testaccino -. Cosa abbiamo in più del Milan? La serenità. I rossoneri avevano dichiarato di vincere il campionato, devono essere l’anti-Inter e devono batterci per continuare in questa convinzione».


Ranieri ha un dubbio sulla difesa: Burdisso a destra o centrale con Juan, la seconda ipotesi sembra la più probabile. Vucinic (cinque gol nelle ultime 7 partite) giocherà esterno: il Milan è una delle sue vittime preferite (5 reti segnate ai rossoneri).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica