Stile

Le top immortalate: scatti celebri di Alas e Piggott

"Mert Alas and Marcus Piggott", un libro in edizione limitata che racchiude 20 anni di immagini, in particolare le 300 più potenti del portfolio del duo

Le top immortalate: scatti celebri di Alas e Piggott

È dal 1997 che il turco Mert Alas e il gallese Marcus Piggott scattano insieme. Esordirono con lo shooting pubblicato nelle pagine della rivista Dazed & Confused. Oggi Taschen presenta «Mert Alas and Marcus Piggott», un libro in edizione limitata, con Giovani Bianco, che racchiude 20 anni di immagini, in particolare le 300 più potenti del portfolio del duo. In questi due decenni Mert and Marcus hanno lavorato per gli stilisti più importanti, da Armani a Prada, da Gucci a Saint Laurent e Givenchy. Non solo. Innumerevoli le star internazionali che hanno voluto farsi immortalare: Madonna, Jennifer Lopez, Linda Evangelista, Gisele Bündchen, Angelina Jolie e Rihanna. Il motivo? Le foto dei due fotografi sono celebri per l'arricchimento digitale delle immagini e una grossa carica sensuale.

Mert and Marcus parlano delle donne che scelgono per le loro fotografie, donne forti, con qualcosa da raccontare senza parlare.

Commenti