Torna il mucchio selvaggio

Uno dei tanti pregi del Dvd è quello di poter riconsegnare, agli amanti cinefili, alcuni dei film più belli e datati della storia del cinema, completamente restaurati. È il caso, ad esempio, de Il mucchio selvaggio, il bellissimo western diretto da Peckinpah che la Warner omaggia con una versione a due dischi. Al di là dei contenuti speciali, comunque, la vera chicca è data dall’abito digitale con il quale è stato rivestito un film che ormai ha quasi quarant’anni. Davvero un risultato impeccabile che, purtroppo, fa a pugni con un audio non altrettanto all’altezza. In questa versione anniversario abbondano i contenuti speciali, specie in un secondo disco che farà gola ai fan del regista americano. In apertura, infatti, l’utente potrà gustarsi uno documentario di una ottantina di minuti, ricco di interventi ed interviste come quelle a Benicio Del Toro e Billy Bob Thornton, grandi appassionati di Peckinpah.

Apprezzabile lo speciale sulle location dove è stato girato il film. Da non perdere anche il dietro le quinte con contributi dei protagonisti. Infine, la sezione degli extra si chiude con alcune scene tagliate che, visti gli anni trascorsi, rappresentano un documento veramente storico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica