Sarà Torino-Perugia la finale che aggiudicherà lultimo posto disponibile per affiancare Empoli e Genoa (giustizia sportiva permettendo) in serie A. La gara dandata si giocherà giovedì a Perugia, quella di ritorno domenica prossima a Torino. Il Torino ha battuto 2-1 lAscoli al Delle Alpi, dopo aver già vinto landata per 1-0. Ascoli in vantaggio con Colacone al 20 e grande sofferenza per i granata (espulso Comotto) che sbagliano occasioni favorevoli e soffrono la buona organizzazione di gioco dei marchigiani. Il pareggio liberatorio arriva al 75 con Pinga che, da fuori area, sinventa un siluro per battere il portiere Coppola, La rete della vittoria sette minuti dopo con Marazzina. Anche il Perugia ha fatto bis col Treviso, già battuto 1-0 nellandata, imponendosi al Curi 2-0 grazie a una doppietta di Floro Flores (46 e 49) e dimostrandosi in gran forma.
Intanto, nei playout, la Triestina ha battuto 2-0 il Vicenza (gol di Tulli al 16 e Rigoni al 55). Il ritorno giovedì a Vicenza. E, a proposito di ritorni, si rivede in B dopo 32 anni il glorioso Mantova, allenato da Di Carlo, che ha battuto 3-0 il Pavia nei playoff di C1.Toro e Perugia vanno in finale
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.