«Tour operator spaventati portano i turisti fuori Genova»

«Tour operator spaventati portano i turisti fuori Genova»

(...) di fortuna per denunciarne l’irregolarità.
Città sicura. Il progetto estivo si chiama «Città sicura» e vede il consigliere regionale Edoardo Rixi e il fondatore del movimento in Liguria Bruno Ravera come capofila di squadre che presidieranno il territorio. Oggi dalle 10 alle 13 muniti di gazebo saranno a Rivarolo davanti a Villa Pallavicini sede involontaria di una occupazione abusiva, poi i presidi continueranno a Voltri, Pegli, Prà, Brignole, Foce e Marassi. «Abbiamo fatto una mappatura di quanti campi rom ci sono in città: ne abbiamo già contati dieci - spiega Edoardo Rixi -. Saremo lì, vigileremo e saremo pronti a contattare polizia municipale, carabinieri e, se necessario, anche la Prefettura». Un progetto che servirà anche per rendere più sicure alcune zone di prossimità dove, concomitante il periodo vacanziero, i furti in appartamento stanno crescendo: «Combinazione crescono là dove ci sono queste realtà - attacca -. È inaccettabile quanto sta accadendo, senza che il Comune abbia una politica o costruisca un campo nomadi solo per il transito».
Ceranesi. I militanti della Lega Nord saranno anche nel paese di Geo per dimostrare la loro solidarietà ai residenti della località sotto la Guardia vittime di continue sopraffazioni da parte degli zingari residenti nel campo nomadi Bolzaneto. Ma presidi di controllo e ronde sulla sicurezza torneranno anche nei quartieri dove i leghisti, con la loro protesa, hanno già ottenuto risultati come la Fiumara a Sampierdarena.
Tour operator.

La presenza della camicie verdi sarà massiccia anche nel centro storico dove la Lega è impegnata a tutelare le attività commerciali visto che sono continue le segnalazioni dei tour operator dei crocieristi che, invece di accompagnare i turisti in giro per il centro storico a visitare Genova, preferiscono farli salire sui pullman e portarli a visitare altre realtà: «Troppi scippi, troppi mendicanti per strada: ci hanno raccontato di essere stufi di dover vedere i loro clienti insoddisfatti dell’escursione in città. Così da Stazione Marittima fanno in modo di spostarli su altre mete e Genova perde ricchezza».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica