Travolta in stazione a 12 anni

TRAGEDIA Un treno merci l’ha investita e uccisa: non aveva utilizzato il sottopasso Bloccata la linea ferroviaria

Una ragazzina di 12 anni, Mara D., è stata travolta e uccisa ieri pomeriggio da un treno merci svizzero mentre attraversava i binari nella stazione di Canegrate, anziché utilizzare il sottopassaggio pedonale. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia ferroviaria per i rilievi, anche se sembrano esserci pochi dubbi sulla dinamica.
L’incidente si è verificato intorno alle 15.30 quando appunto la ragazzina ha attraversato di corsa i binari proprio mentre arrivava il convoglio. Il conducente del treno svizzero l’ha vista all’ultimo momento e non è riuscito a fermarsi. È stato chiamato il 118 ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso della dodicenne, morta sul colpo.
La circolazione sul tratto tra Rho e Gallarate, dove transitano i convogli delle linee Milano-Varese e Milano-Domodossola, è rimasta completamente bloccata fino alle 16.

50, e per far fronte alla situazione le Ferrovie hanno istituito un servizio alternativo di bus tra Parabiago e Busto Arsizio, mentre i treni cisalpini sono stati deviati via Novara e solo alle 19 la circolazione è invece ripresa in modo regolare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica