Leggi il settimanale

Tre domande al sindaco sul depuratore «sinistro»

Caro direttore, le invio queste poche righe indirizzate al dottor Lavarello, sindaco di Sestri Levante, ottimo professionista e persona di grande attenzione ai problemi della città che gli è stato concesso di governare per cinque anni.
Nella vivacissima «querelle» preelettorale che sta animando il settembrino e meraviglioso clima sestrese si va inserendo prepotentemente l'annosa e irrisolta questione del depuratore di Portobello.

Tralasciando le ragioni che hanno portato nell'ormai lontano passato le precedenti Giunte a scegliere l'ubicazione e il tipo di questa importante struttura, mi permetto di porre al dottor Lavarello qualche piccola domanda: cosa pensa di una scelta così miope sul sito del depuratore (compiuta come sappiamo dalla parte politica che Lei rappresenta)? È convinto sul serio che i cittadini che lamentano i miasmi periodicamente esalanti dal depuratore siano degli oppositori politici? Cosa accadrà quando si aggiungeranno i 500 nuovi appartamenti al sistema fognario attualmente quasi insufficiente? Gradirei una risposta anche politicamente scorretta e vorrei che prendesse in seria considerazione le grida di dolore che da ogni parte si levano verso opere che sono e continuano ad essere poco rispettose delle nostra bellissima realtà. Per non dover piangere domani sulle scelte che stanno oggi trasformando pesantemente il delicato equilibrio del territorio di Sestri Levante. Sentitamente

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica