Tre monoposto per team e Alonso con Massa e Kimi

Madrid Tre piloti per scuderia, un Gp di Monaco bis e Alonso al volante della Ferrari. È lo schema del Mondiale parallelo di F1 che il quotidiano spagnolo «As» ha delineato ieri, prospettando la soluzione che l’associazione dei team (Fota) adotterebbe in caso di rottura con la Fia. Per la verità, si sapeva: sulla stampa italiana, il giochetto prospettico era stato fatto settimane fa, sempre con 3 auto per team, ma con Valentino Rossi sulla terza Ferrari. Ovvio che in Spagna si dica Alonso. Come noto, le 8 squadre Fota (Ferrari, McLaren, Bmw, Renault, Toyota, Redbull, Toro Rosso e BrawnGp) minacciano di lasciare il Circus se, entro il 12 giugno (data in cui la Fia comunicherà l’elenco finale degli iscritti al prossimo campionato), non verranno accolte le loro condizioni (Patto della Concordia e regole 2010 concordate).

Se Mosley, come pare probabile, dovesse rispondere picche, le otto squadre andrebbero a correre sui circuiti snobbati dalla F1, fra questi Montreal, Indianapolis, Imola, Adelaide. Unica novità: Montecarlo potrebbe organizzare due Gp: uno per la F1 e l’altro per il mondiale alternativo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica