Tregua all’incubo cantieri: pronti 15 nuovi parcheggi

Tregua all’incubo cantieri: pronti 15 nuovi parcheggi

Cantieri aperti per i parcheggi sotterranei? L’incubo sta per finire. Tra un anno, 15 posteggio per un totale di 5.312 posti auto saranno pronti. Con grande sollievo di residenti che avranno un posto dove mettere la macchina, dei commercianti che torneranno a vedere i clienti nei loro negozi e degli automobilisti. Dopo oltre quattro anni di lavori, pause e stop e riprese, la prossima primavera sarà completato il parcheggio sotterraneo di piazza XXV Aprile che offrirà in tutto 688 posti auto, di cui 322 per residenti e 346 a rotazione. Finito anche il posteggio di piazza Meda da 537 posti a rotazione e vedrà presto la luce anche l’autosilo di piazza Novelli. Lo stesso vale per l’eterno parking di piazza Cardinale Ferrari finito sotto indagine per il crollo della scala nella palazzina adiacente. Taglio del nastro anche per quello di via de Pretis da 210 posti per residenti e quello di via Leoncavallo (282 posti per residenti). Mentre sarà necessario aspettare altri sei mesi, fino a marzo 2011, per vedere chiusi i cantieri di via Fatebenesorelle e di via Meomartini, via Monte Velino, via Correggio Ovest. In fase di ultimazione anche i parking per via Serrati e piazzale Accursio.

L’assessore ai lavori pubblici Bruno Simini tira un sospiro di sollievo. «La città ha un bisogno disperato di parcheggi. Siamo sommersi dalle auto. Abbiamo ereditato situazioni difficili che siamo riusciti a risolvere. Entro un anno consegneremo 5.312 posti alla città».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica