Roma - Il muro esterno del complesso museale dell’Ara Pacis, a Roma, è stato imbrattato con vernice verde e rossa da ignoti. Sul muro bianco del museo, che affaccia su piazza Augusto Imperatore, sono state fatte vaste macchie di vernice. La polizia è intervenuta intorno alle 5.30 di stamani. Il complesso museale che protegge il monumento dell’Ara Pacis è stato progettato dall’architetto americano Richard Meier.
Cecchini: "Un sussulto di vita" "Sono stato interpellato dalla Questura per quest’azione che io definisco un sussulto di vita in una città abbastanza morta o 'mortifera'. La decantata nuova Roma non si è ancora vista, questa è ancora la Roma veltroniana.
Si tratta di un gioco di colori che è stato fatto e che trovo abbastanza apprezzabile, soprattutto in una giornata grigia come questa", ha commentato all’Adnkronos Graziano Cecchini, l’artista che il 16 gennaio dello scorso anno lanciò in Piazza di Spagna circa 500mila palline colorate.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.