«Troppa sporcizia In quella strada Amiu faccia il suo dovere»

«Troppa sporcizia In quella strada Amiu faccia il suo dovere»

Signori, in questo mese avrò già scritto quattro volte e questa è la seconda che corredo con foto, mi pare tra l'altro eloquenti.
La pulizia si dice sia a cadenza bisettimanale e se passa una volta al mese è tanto e perdipiù se passa come l'ultima volta questi sono i risultati.
Dà quasi l'impressione che in questo punto lo si faccia apposta a tralasciare la pulizia o forse è un punto scomodo.
Si chiede solamente un po' di scrupolo e attenzione quelle poche rare volte. Non solo raccogliere le cartacce più grosse, ma accarezzare un po' più con forza il selciato per asportare quella schifezza che si forma col tempo ed anche i mozziconi, come potete ben vedere dalla foto. So che richiede tempo e un po' più di fatica (il lettore mp3 o il telefonino può aspettare il termine del turno) ma si è pagati per questo se no si cambia lavoro o incarico.
Già questa Via è desolante dal punto di vista del traffico, dello smog e dei parcheggi selvaggi. I marciapiedi sono pieni sia di deiezioni che di urine canine, anche perché i padroni (i veri animali)... non tutti naturalmente... non sono tanto intelligenti da forzare il cane a bordo strada ma li lasciano fare i bisogni al centro del passaggio con i risultati che si possono immaginare.

Tempo fa una signora sudamericana ha fermato il suo cane davanti al portone, al richiamo di un condomino ha risposto che aveva raccolto il prodotto dell'animale ma non capiva che sul suolo rimaneva comunque la traccia che poi uno si porta in casa!
Chi è preposto a pulire lo faccia con scrupolo e dovere, paghiamo le tasse se non sbaglio, e chi lo è al controllo lo metta in atto e prenda eventuali provvedimenti.
Grazie.
Ps.: Ci conto, anzi ci contano molti cittadini che restano, purtroppo, nel silenzio e mugugnano (anzi, forse non mugugnano nemmeno più).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica