«Attenti alle truffe telefoniche per servizi non richiesti!». È l'allarme che proviene da alcuni abitanti di Celle Ligure, dove si sta diffondendo in questi giorni il fenomeno dell'addebito, sulla bolletta telefonica Telecom, di importi di 400 euro e più, sotto la dicitura: «Su sua richiesta le addebitiamo la promozione offerta».
Il primo caso risale ad un po' di tempo fa ed ha come protagonista Francesco Capra che, al rifiuto di una promozione telefonica molto vantaggiosa, offerta in modo affrettato da una centralinista, veniva invitato con toni quasi minacciosi ad all'attivazione di quel servizio, il solo in grado di permettere, dal giorno successivo, il funzionamento della linea telefonica, che ormai, per motivi di sovraccarico, nella zona in cui abita l'utente, non avrebbe più potuto essere utilizzata. La linea, sembrava effettivamente disturbata, secondo l'affermazione di Capra. «Ho risposto alla centralinista Giusy di Trapani, che, se non avessi potuto telefonare, avrei chiesto accertamenti alla polizia postale». Dopo aver riscontrato l'addebito insensato sulla bolletta, è scattata la denuncia da parte dell'utente.
«Ho scoperto che ne hanno addebitato il pagamento ad uno che non ha neanche il computer e un altro ha riscontrato un importo di 450 euro per una telefonata, mai fatta alle Filippine!».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.