Leggi il settimanale

Trulli a punti in barba al commissario Fisichella punito da una sciocchezza

Trulli a punti in barba al commissario Fisichella punito da una sciocchezza

10 a Hamilton. Il prodigio è ancora lassù, a insegnare a tutti che si può anche arrivare in F1 da principiante e relegare il primo della classe fisso al secondo posto. È bello per lui, non certo per Alonso. La Spagna s’interroga.
9 ad Alonso. Le ha provate tutte per superare il prodigio: gli restava solo il fucile ma ha preferito tenerlo per il ritorno in Europa.
7 a Trulli. Nonostante la bandiera del commissario e la Toyota, è andato a punti. Vale quasi una vittoria.
6,5 a Massa. Se Hamilton e Alonso hanno dato lezione a tutti, Felipe ha portato a termine il compitino, per di più graziato dal buonsenso che ha invitato lui e Raikkonen, in netto recupero, a tenere le posizioni dopo il secondo pit stop.
6,5 a Kovalainen. Il finnico che Briatore bacchetta un giorno sì e l’altro pure ha di nuovo zittito tutti: 5° posto finale. Ha persino condotto la corsa dopo la prima serie di pit stop.
6 a Raikkonen. Poteva essere altra gara, forse non il podio ma qualcosa di molto, molto vicino se i gelido finnico non si fosse troppo scaldato, pasticciando al via.
5 a Fisichella. Grande gara disintegrata da enorme sciocchezza in avvio. Non un peccato, molto di più.
2 a Ralf Schumacher. Pilota scarsino e un po’ bollito, ma grande giocatore di bowling: al via, curva uno, centra e manda nei rispettivi box sia il veterano Coulthard, sia il povero Barrichello.
0 al commissario «bandiera blu».

La sventolava a un pilota più lento perché desse strada ad Hamilton. E l’ha persa: sola in mezzo alla pista, verrà raccolta a 300 all’ora dalla Toyota di Trulli. In F1, per rischiare la pelle, non c’è bisogno di un volo come quello di Kubica sette giorni fa… Basta molto meno.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica