Trump, la riccona a spasso per i reality

Su internet ha un sacco di pagine. Una biografia corta corta, una carrellata di foto lunga lunga. I capelli raccolti a banana, la stessa cotonatura con cui è scappata dagli anni Cinquanta, una messa in piega a monocapello uscita indenne tra un divorzio e l’altro, artigli rosa shocking, molto marabù, una temperatura emotiva irrilevabile.
È una di quelle figure mitologiche (metà donna, metà cipria), che siamo abituati a vedere da sempre. Il prolungamento naturale di Zsa Zsa Gabor, la testimonial della vita eterna, la sorella bionda, sposata e ordinata di Crudelia Demon. Una di quelle vaporose donne che parlano in francese col chihuahua, che come idea di trasporto di massa hanno un aereo per le Maldive, che i figli li hanno svezzati licenziando la balia.
Le foto sono tante, ma in realtà è sempre la stessa declinata negli anni. Stessi abiti, stessi diamanti, stessi sorrisi, con solo qualche particolare che crolla qua e là, con qualche zoom impietoso sulla pelle via via sciolta. La vita può diventare noiosissima se si è Ivana Trump. Specie quest’anno che quel demonio della Wintour ha accorciato il calendario delle sfilate italiane, lasciandola sprovvista di incombenze. Rovinando tutta la sua agenda con i cerchiolini già belli e fatti sulle date di Milano-New York-Parigi. E allora che si fa signora Trump? Meglio una vita da reality che la realtà della vita. Milionaria in tutto, Ivana ne ha voluti provare tre. Il Grande Fratello inglese (nell’edizione vip), l’Isola dei famosi di Simona Ventura, più uno tutto suo, in America: l’Ivana Young Man. Una McNevrosi per noia da McVilloni.
Ivana Marie Zelnícková, quella che tiene in ostaggio il cognome dell’ex marito Trump-Donald-Trump dal 1990, quando le loro strade si sono divise, ha un’anima disoccupata dalla sua ultima separazione con il «toy marito» Rossano Rubicondi (ha 23 anni meno di Ivana). Quello che, un anno fa, naufrago per Raidue, è naufragato attorno all’arcipelago Belen Rodriguez. Da quell’Isola dei famosi, di fatto, alla signora Ivana è tornata indietro solo la metà di suo marito. E lei, abituata all’intero, ha chiesto il divorzio. Stasera lo rivedrà proprio all’Isola dei Famosi. Un anno dopo. Il sentimentale torna sempre sul luogo del diletto. O volerà chiffon, o annulleranno le carte degli avvocati e vivranno una nuova estate. Chissà. L’ex signora Trump (il Trump cognome ha i minuti contati perché il marito le ha fatto causa per impedirle l’utilizzo) starà sotto le palme del Nicaragua e tra i mosquito per una sola settimana. Una permanenza da guest star. Una breve visita, come una forza di pace dell’Onu. Beh, se sarà pace questo lo vedremo.
Intanto su Raidue l’avevamo già vista l’anno scorso in collegamento dalla Grande Mela. Da un maxischermo rassicurava il maritino fedifrago spiegando che nulla aveva importanza, che voleva solo che lui tornasse. Un anno dopo è lei che torna a prenderselo. Sulla stessa Isola. Nel frattempo però, in Inghilterra, Ivana è andata in onda in biancheria intima su Channel 4. Slip e reggiseno color «carne», calzamaglia nera velata, molte pieghe color «carne» e una posa da soggetto fotografico consumato. Un regalo per gli spettatori della rete britannica e per i suoi vipposi coinquilini del Grande Fratello. Strip a parte, se l’è cavata mica male Ivana. Ha resistito sino a due giorni dalla fine, si è classificata al settimo posto poi è stata eliminata. Nel suo Paese, invece, dal 2006 conduce, sul canale Oxygen, Ivana Young Man, una specie di agenzia matrimoniale in versione reality. Un training per single in cerca di mariti «come si deve» (cioè con un reddito aggredibile), un McMarito insomma. E su questo, di certo, Ivana ha qualcosa da insegnare. Partita da Zlín (Repubblica Ceca), si è andata a prendere il magnate delle Trump Tower, l’uomo che, dopo Rockefeller, tutto il mondo usa come sinonimo di «ricco», ci ha fatto tre figli, si è separata, non gli ha più restituito il cognome, non ha mai avuto un cedimento pubblico, non ha mai disertato un appuntamento mondano (anche a rischio di incontrare l’ex con una ventenne appesa al collo). Nel 1995 si è fatta rimettere un anello al dito dall’imprenditore capitolino Riccardo Mazzucchelli (divorzio nel 1997), nel 2008 ne ha messo uno a quello di Rossano Rubicondi (divorzio in corso).

Tempo fa si è anche lanciata in un progetto, a Los Angeles, per costruire una megatorre per vip con ottanta piani (sedici in più rispetto alle torri dell’ex marito). In effetti, non c’è da stupirsi se stasera sbarca all’Isola.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica