da Milano
Cinque vicepresidenti, la nuova giunta, l'amministratore e, per la prima volta, un «advisory board»: è la nuova squadra varata dal neopresidente della Confcommercio Carlo Sangalli, alla prima riunione del consiglio generale dopo l'insediamento del successore di Sergio Billè. Vicepresidente vicario è stato nominato il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca mentre Gianni Bort, presidente di Ascom Trento, ricopre la carica di amministratore, su proposta del presidente. Altra delega importante per la ricostruzione della maggiore confederazione dei commercianti, messa a dura prova dalle vicende giudiziarie che hanno coinvolto Billè, è quella allorganizzazione, attribuita a Renato Borghi.
Gli altri vicepresidenti sono Pietro Blondi, presidente dell'Emilia Romagna, Fabrizio Palenzona, presidente di Fai nonchè di Aiscat, e Franco Pecorini, amministratore delegato della Tirrenia Navigazione.
Sangalli si poi è voluto dotare di un organismo nuovo, l'«advisory board», deputato ad affiancare i vertici della confederazione di piazza Belli per un'analisi più puntuale e ampia dei temi-chiave dello sviluppo quali politica economica, innovazione, rapporti con l'Unione Europea e con gli organismi istituzionali e associativi a livello mondiale.
Il consiglio, oltre ad eleggere i componenti della giunta, ha deliberato poi la costituzione di dieci commissioni consiliari, i cui presidenti parteciperanno al Comitato di presidenza.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.