«Tutti volevano quel video»

Roma Verbale di Carmen Pizzuti dell’Agenzia Photomasi. «Considerando l’appetibilità del filmato proposto dal freelance Scarfone, contattavo Umberto Brindani, coordinatore di Oggi che mi fissava un appuntamento (...) con il direttore Andrea Monti(...). Mi proponevano di recarmi a Roma insieme al giornalista Giangavino Sulas (...) con il quale vidi il filmato a casa di un uomo di carnagione scura(...).
Dopo dieci giorni Brindani con Monti mi riferivano che non erano disposti ad acquistare il video (...). Fallita la trattativa con Rizzoli (Oggi) contattavo a ottobre Mondadori. Ad Alfonso Signorini proposi il filmato senza specificarne il contenuto, poi l’ho incontrato qualche giorno dopo a Mediaset a Cologno. Signorini diceva che poteva interessare ma doveva consultarsi e che era necessaria la visione (...). Il 5 ottobre incontriamo Antonio che ci consegnava un cd (...) quindi siamo andati a Segrate da Mondadori dove ci attendeva Signorini che data la sua riservatezza e per il fatto che non conosco il direttore di Panorama, Mulè, rappresentava per me il tramite più affidabile per entrature in Mondadori. Signorini alla fine è riuscito a visionare il tutto. Ci ha chiesto di lasciargli il cd per consentire la visione ad altri membri della Mondadori (...). Acconsentivo a che si copiassero il filmato facendomi rilasciare una ricevuta firmato da Signorini.
Tornavo da Antonio al quale ribadivo (...) che la richiesta sarebbe stata intorno ai 100mila euro (70% a loro) però per concludere dovevamo avere fisicamente il filmato qui a Milano, visto che avevo nascosto ad Antonio il fatto di aver fatto fare copia del filmato a Signorini. Antonio acconsentiva, mio figlio faceva una copia(...). Dopo qualche giorno, Signorini mi ha richiamato dicendo che ci poteva essere un interesse da parte di Libero, con compenso di 100mila euro, chiaramente con pubblicazione del tutto (...). Scarfone rispondeva che i soggetti non erano più interessati a concludere ma provavo a convincerlo a chiudere la trattativa (...). Chiamavo Signorini, che mi diceva che Belpietro, direttore di Libero, mi avrebbe contattato (...). Il 10 ottobre verso le 19,30 mi ha telefonato Belpietro che mi invitava il 12 ottobre, alle 15,00, nella redazione di Libero. Belpietro esordiva dicendomi che avevo qualcosa da fargli vedere, cosa che non potevo fare perché non avevo con me il cd (...). Diceva di essere a conoscenza che a Roma da circa tre settimane girava la voce che esisteva un video ritraente Marrazzo mostrandomi tra l’altro un sms ricevuto da (...) giornalista, con il quale lo informava dell’esistenza del filmato in parola, e se non ha capito male con due trans e il noto personaggio, ed in vendita a 20mila euro (...). Dopo ulteriore telefonata con Signorini, dovevo incontrare il 14 ottobre, l’editore del quotidiano.
Il 14 ottobre, verso le 12,00, l’editore Angelucci (che smentisce, ndr) è venuto qui alla PhotoMasi, ha visionato il filmato dimostrandosi interessato, con indicazione di una risposta entro le ore 19,00 della stessa sera (...). Poi mi ha contattato Signorini dicendo di fermare tutto perché Panorama era molto interessato al tutto e dovevano decidere chi doveva pubblicare. Alle 19,00 mi ha chiamato Angelucci a cui ho detto che per il momento dovevamo fermarci.
Il 19 ottobre Signorini mi ha telefonato dicendomi che mi avrebbe chiamato Marrazzo perché la cosa, per ovvi motivi, interessava direttamente lui. Il 19 ottobre mi contattava una persona che si presentava come Piero Marrazzo e, dopo un attimo di silenzio, gli dicevo «mi dica», senza ricevere risposta, dopo chiedevo «ci dobbiamo vedere?» e mi rispondeva di sì (...). A questo punto precisavo che l’incontro si sarebbe dovuto svolgere alla presenza del mio legale, ricevendo come risposta il suo assenso e che entro mercoledì mi avrebbe fatto chiamare da un suo rappresentante (...). Ieri 20 ottobre, alle 19,14 ho ricevuto una telefonata: «...

buonasera, dottor Marrazzo», l’interlocutore maschile mi rispondeva di non essere il Marrazzo ma la persona incaricata dallo stesso di venire a Milano (...). Subito contattavo il soggetto concordando l’incontro per le 20 di oggi. Da quel momento non ho più avute notizie».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica