"Ancora una ragazza nuda". L'affondo di Claudia Gerini contro La ruota della Fortuna

L'attrice ha lanciato un siluro contro il programma condotto da Gerry Scotti. Sulla vicenda è scoppiata la polemica

"Ancora una ragazza nuda". L'affondo di Claudia Gerini contro La ruota della Fortuna
00:00 00:00

Con i suoi 5 milioni di spettatori a puntata, La ruota della fortuna, programma condotto da Gerry Scotti, sta riscontrando grande successo; eppure non mancano critiche, anche piuttosto aspre. Una di queste arriva dall'attrice Claudia Gerini, che è stata molto dura nel dare il suo personale giudizio sulla trasmissione.

Ospite a Tintoria, il podcast di Daniele Tinti e Stefano Rapone, la Gerini ha parlato del programma trasmesso su Canale 5. Facendo il paragone con Non è la Rai, trasmissione andata in onda tra il 1991 e il 1995, e di lei faceva parte, l'attrice si è concentrata sul personaggio di Samira Lui, modella e showgirl che sta adesso affiancando Gerry Scotti come co-conduttrice. Durissimo l'attacco contro la Lui. "Io accendo la tv e vedo ancora la ragazza che gira la letterina tutta nuda", ha dichiarato la Gerini, senza mezzi termini. "Noi non eravamo nude", ha aggiunto, riferendosi appunto agli anni di Non è la Rai, quando sullo schermo comparivano lei, Ambra Angiolini, Alessia Merz, Laura Freddi, Antonella Elia e Nicole Grimaudo.

In tanti hanno letto nelle parole dell'attrice un vero e proprio attacco contro il sistema Mediaset. "Ancora oggi vedo il presentatore e la bella ragazza che gira la lettera. È una cosa anacronistica, che non posso più vedere", ha rimarcato. Il problema, a detta dell'attrice, potrebbe essere risolto scegliendo come conduttore un giovane uomo. Dovrebbe essere un ragazzo, dunque, a girare le letterine.

Non tutti, però, la pensano come Claudia Gerini, e infatti sui social si è scatenato il dibattito. Sono tanti ad apprezzare Samira Lui, e non solo per la sua bellezza. La giovane ha un vero ruolo all'interno del programma, non è certo una ragazza immagine. Nel corso delle puntate, la si vede partecipare allo show, interagire con Gerry Scotti e i concorrenti.

Ha un ruolo assolutamente attivo nella trasmissione, a cui fornisce il proprio contributo. Non si limita, in sostanza, a girare le letterine. Da qui la polemica social, con il pubblico de La ruota della fortuna schierato dalla parte di Samira Lui.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica