Ballando con le Stelle cambia ancora orario: a che ora inizia la puntata di sabato 11 ottobre

Per la terza settimana consecutiva lo show di Milly Carlucci cambia orario e slitta in seconda serata per "colpa" della Nazionale

Ballando con le Stelle cambia ancora orario: a che ora inizia la puntata di sabato 11 ottobre
00:00 00:00

Il sabato sera di Rai1 subisce un nuovo scossone. La programmazione di Ballando con le stelle cambia per la terza volta consecutiva. La terza diretta dello show condotto da Milly Carlucci slitta in seconda serata per lasciare spazio al calcio e alla Nazionale azzurra.

Cosa è successo nelle prime puntate

Non c'è pace per gli affezionati del talent dedicato al ballo che quest'anno ha compiuto 20 anni di messa in onda. Dopo la prima puntata - andata in onda con il consueto orario fissato alle 20:35 - la seconda serata è stata posticipata alle 21:35. Uno slittamento definito "strategico", con il ritorno in onda di Stefano De Martino con "Affari tuoi" nell'ora precedente, che la dirigenza Rai ha messo in atto per cercare di risollevare le sorti degli ascolti poco brillanti della puntata di esordio. Sabato 11 ottobre i telespettatori erano pronti a piazzarsi davanti agli schermi per le 21:35 ma in realtà il terzo live dello show andrà in onda in seconda serata.

Perché Ballando va in onda tardi

Sabato 11 ottobre i ballerini e i vip di Ballando con le stelle faranno i conti con un posticipo importante dovuto alla partita di calcio Estonia–Italia, match valido per le qualificazioni ai Mondiali di calcio 2026. Il match si concluderà alle 22.45 e proprio a quell'ora inizierà la terza puntata dello show di Milly Carlucci, che avrà una durata ridotta rispetto al consueto anche tenendo conto che a mezzanotte andrà in onda il Tg1.

Le rassicurazioni di Milly Carlucci

La padrona di casa lo aveva già annunciato alla fine della seconda puntata ma - vista la crescente preoccupazione tra i fan della trasmissione - Milly ha voluto rassicurare tutti sull'orario di chiusura: "Sarà una settimana veramente impegnativa perché dovremo fare un lavoro di grande sintesi anche sul programma. Come sapete infatti sabato partiremo subito dopo la partita di calcio.

Per non finire nel cuore della notte faremo una puntata possibilmente più corta ma succosissima perché sono nate tante storie, tanti temi interessanti di cui parlare e balli pazzeschi da mostrarvi. Mi raccomando segnatevi l'orario". Saranno altrettanto concisi i giudizi della giuria che spesso accendono polemiche e allungano la puntata, si sono chiesti in molti sui social dopo l'annuncio.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica