Sanremo 2023

"Atti osceni". Fedez e Rosa Chemical nei guai: arriva l'esposto

Pro Vita & Famiglia, l'ex ministro Giovanardi l'avvocato Cianciulli hanno presentato un esposto alla procura di Sanremo per atti osceni in luogo pubblico

"Atti osceni". Fedez e Rosa Chemical nei guai: arriva l'esposto

Il Festival di Sanremo entra nelle aule di tribunale. Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia insieme all'ex ministro dellla famiglia, Carlo Giovanardi e all'avvocato Valerio Cianciulli, hanno presentato un esposto alla Procura di Sanremo per atti osceni in luogo pubblico. Ovviamente, ad essere incriminata è l'esibizione di Rosa Chemical e Fedez.

I due cantanti sarebbero colpevoli di aver"mimato un rapporto sessuale con relativo orgasmo in diretta televisiva". "Si tratta di un comportamento di una gravità inaudita, che ha portato a un'ondata di indignazione generale per la vergogna, il disagio e la repulsione provocata dalla volgarità di un comportamento che riguarda la sfera sessuale", si legge in una nota congiunta diffusa dai tre esponenti pro-life. L'esposto è stato presentato dall'avvocato Luca Ghelfi - sulla base dell'art 529 C.P. (atti e oggetti osceni) e 527 C.P. (atti osceni in luogo pubblico) - per conto della stessa Onlus Pro Vita & Famiglia. A dare grande impulso all'iniziativa legale vi sono anche le oltre 37.000 firme raccolte da una petizione popolare di Pro Vita & Famiglia.

L'ex ministro Carlo Giovanardi, interpellato sull'argomento da ilGiornale.it, solo pochi giorni fa, aveva criticato la presenza dei Ferragnez al Festival: “Fedez e la moglie hanno inneggiato alla droga libera e hanno fatto un favore alle bande criminali, creando disastri inenarrabili cui poi devono rimediare le comunità terapeutiche". E aveva aggiunto: "Raiuno è stata ribattezzata GayUno. Premesso che siamo in un Paese libero e ognuno vive come vuole, non esiste che la tivù di Stato diventi portatore di ogni tipo di trasgressione, compreso il bacio in bocca tra i due uomini che non si capisce perché debba esser fatto proprio a Sanremo". Dopo quell'esibizione, le polemiche non si sono mai sopite e, anzi, pare che quell'episodio abbia portato aria crisi in casa dei Ferragnez... Ora, arriva anche l'esposto in Procura.

[[ 2115701]]

Chi, invece, non sembra per nulla pentito della provocazione portata sul palco di Sanremo è il cantante Rosa Chemical che, intervistato dalle Iene, dice: "Ho sempre amato essere un artista di rottura e, visto quello che è successo, qui qualcosa da rompere c'era, altrimenti avrei rotto solo le palle". E ancor: "Fedez era imbarazzato ma l'imbarazzo del cantante più famoso d'Italia è stato bello, divertente, vero. E di fronte a una manifestazione di affetto fra due amici si è finiti a discutere di 'consensò e di un uomo sposato che tradisce la moglie sul palcoscenico più importante d'Italia.

Una follia".

Commenti