Festival di Sanremo

"Ho stappato una bottiglia...". Quello scambio tra Amadeus e Giorgia che insospettisce il pubblico

Dopo il caso Travolta tutto diventa sospetto per il pubblico e così anche un siparietto tra Amadeus e Giorgia a Sanremo solleva qualche dubbio

"Ho stappato una bottiglia...". Quello scambio tra Amadeus e Giorgia che insospettisce il pubblico

Ascolta ora: ""Ho stappato una bottiglia...". Quello scambio tra Amadeus e Giorgia che insospettisce il pubblico"

"Ho stappato una bottiglia...". Quello scambio tra Amadeus e Giorgia che insospettisce il pubblico

00:00 / 00:00
100 %

Il caso delle scarpe di John Travolta sta tenendo accesi i riflettori sul festival di Sanremo in modo collaterale rispetto alle canzoni in gara. La Rai si dichiara completamente estranea alle dinamiche che potrebbero aver portato l'attore a indossare le scarpe antinfortunistiche del suo sponsor. Anzi, tramite i suoi dirigenti l'azienda ha fatto sapere che è pronta ad adire le vie legali contro qualunque soggetto abbia avuto un ruolo. Senza mezzi termini, Ciannamea e Sergio hanno parlato di "truffa". Sono troppe le "coincidenze" fortunate per l'azienda che sponsorizza Travolta in questo caso. Ma, parlando di coincidenze, c'è un'altra che fa chiacchierare il pubblico a casa. I protagonisti, in questo caso, sono Amadeus e Giorgia, che durante la seconda serata era la co-conduttrice.

A finire sotto l'occhio attento del pubblico, nello specifico, c'è uno scambio tra i due che inizia con una battuta del direttore artistico nei confronti della cantante che gli fa da spalla: "Senti, vuoi rivelare al pubblico, visto che tra poco ci regalerai alcune delle tue canzoni, dei grandi successi, con un'atmosfera incredibile, come ti prepari vocalmente ad affrontare il palco?". Pronta la replica di Giorgia, una delle voci femminili più belle che l'Italia abbia mai avuto: "Lo devo dire? Perché tu lo sai...". Uno scambio simpatico tra i due, che per qualche secondo si rimbalzano le battute fino a che la cantante non fa la "rivelazione" chiesta dal conduttore: "Prendo coraggio con un goccino di bollicina rigorosamente italiana, un goccino".

La chiusura dello scambio è affidata ad Amadeus: "Ho stappato una bottiglia, ti do un goccino di bollicina rigorosamente italiana, e poi sentirete come canta Giorgia. Tra poco rincomincia Sanremo 2024, anzi non ci fermiamo proprio, a tra pochissimo". Non è certo un segreto che molti cantanti "scaldino" la voce prima di effettuare una performance con un goccio di bevanda alcolica, che prepara le corde vocali allo sforzo dell'esecuzione. Tuttavia, quel che accade dopo è una coincidenza che ha fatto insospettire più di qualcuno. Infatti, nel blocco pubblicitario che ha fatto seguito al lancio di Amadeus, è stata inserita la pubblicità di un prosecco, quindi un vino con etichetta rigorosamente italiana, che corrisponde alla descrizione delle "bollicine" di cui hanno parlato i due.

In questo caso difficilmente si può parlare di pubblicità occulta, è molto probabile che si tratti solo di una vera coincidenza, ma il pubblico da casa non ha perso l'occasione per far notare il dettaglio.

Commenti