TV

Fiori d'arancio per Malgioglio, ma lo sposo resta segreto. "Sono cattolico"

Il cantautore ha rilasciato un’intervista a tutto tondo al programma radiofonico “I Lunatici” trasmesso da Rai Radio 2. "Chissà se lo fa perché mi ama o perché vuole la mia eredità"

Fiori d'arancio per Malgioglio, ma lo sposo resta segreto. "Sono cattolico"

L’annuncio è arrivato durante la trasmissione radiofonica I Lunatici, trasmessa da Rai Radio 2. Il cantautore Cristiano Malgioglio ha rivelato che nel 2023 si sposerà; non si sa ancora con chi, dato che il nome del suo fidanzato attuale resta ancora segreto. Malgioglio ha usato, come di consueto, un tono ironico dicendo: “Ma pensa se quello che mi vuole sposare non lo fa perché mi ama ma perché vuole la mia eredità. No, scherzo. Mi voglio sposare con me stesso. Mi godo 'Tale e quale show'; poi spero di andare a Liverpool insieme a Gabriele Corsi, per l'Eurovision. Cosa farò dopo non lo so”.

L’intervista a cuore aperto

Il cantautore si è aperto di fronte ai conduttori Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio parlando della sua vita. Non poteva mancare la domanda sulla religione. “Sono molto cattolico – ha dichiarato Malgioglio –anche se non sono un praticante. Credo molto, credo in Sant'Antonio che per la mia vita è stato qualcosa di miracoloso, così come è stata miracolosa la Madonna. Nella Madonna rivedo mia madre. Voglio andare a Fatima, ci vado spesso, è una cosa mia che porto nel cuore e che spero di trasmettere anche ai miei amici”. L’autore di numerose e famose canzoni ha ricordato anche l’intervento chirurgico subito qualche tempo fa per asportare un neo maligno. “Grazie a Dio – ha spiegato – non ho dovuto fare la chemio, sono stato miracolato, quando sono stato a Fatima alla Madonnina non ho chiesto assolutamente nulla. Quel neo se non fosse stato trattato così in quel momento forse adesso mi avrebbe impedito di essere qui a parlarne”.

L’infanzia

Gli intervistatori sono andati indietro nel tempo curiosando sull’infanzia del cantautore. “Ero elettrico – ha rivelato – non stavo mai fermo. Ero piccolo ma pensavo già di diventare una starlette. Non era nel gruppo insieme agli altri, mi mettevo in disparte a leggere i giornali di attualità”. Una delle prime cotte di Malgioglio è stata quella per Marlon Brando. “Gli dedicai una canzone – ha aggiunto – come se fosse stato il mio fidanzato”.

Il rapporto con le star

In quarant’anni di attività nel mondo dello spettacolo il cantautore ha incontrato diversi personaggi internazionali famosi e con alcuni di loro ha stretto anche amicizia. Non sono mancati, in ogni caso, gli incidenti diplomatici. “Ho incontrato Cameron Diaz. Una volta – ha raccontato – quando arrivò Jennifer Aniston, le chiesi come avesse fatto a farsi scappare un bonazzo come Brad Pitt. Lei si mise a urlare in un modo che mi ha sconvolto. Ho ancora il suono di questa voce stridula di questa donna che mi rimproverava per averle fatto quella domanda”. Infine, Maglioglio ha parlato anche del suo programma Mi casa es tu casa.

“Mi piacerebbe riprenderlo – ha concluso – è stato un programma elegante, bello, con personaggi tipo Mara Venier che mi hanno emozionato”.

Commenti