Per il Festival di Sanremo 2026, Pierluigi Diaco trasforma il suo varietà pomeridiano BellaMa’ in un osservatorio privilegiato sulla kermesse musicale. Sei puntate speciali accompagneranno il pubblico tra anticipazioni, commenti e curiosità, con un cast allargato e inviati direttamente dalla Riviera dei fiori.
Diaco e Rosa Chemical alla conduzione
Per questa edizione, Diaco non sarà solo, sul palco dello Studio 1 della Dear - Fabrizio Frizzi di Roma lo affiancherà Rosa Chemical, aggiungendo un tocco di musica e ironia contemporanea. Al loro fianco, un gruppo di ospiti fissi, tra cui Marco Columbro, Paolo Brosio, Vladimir Luxuria, Raffaello Tonon, Pamela Petrarolo e Rosanna Vaudetti, commenterà giorno per giorno l’evoluzione del Festival.
Gli “inviati” in Riviera
Le puntate partiranno lunedì 23 febbraio, con tre inviati d’eccezione a coprire il cuore pulsante della manifestazione, Roberta Capua davanti al Teatro Ariston e alla SIAE Lounge, Domenico Restuccia alla porta carraia dell’Ariston, e Angela Achilli sul lungomare di Sanremo, pronta a coinvolgere i fan con le hit dei concorrenti. Gli inviati racconteranno ogni giorno fino a venerdì 27 febbraio il clima della città e le prime impressioni sul Festival.
L’ultima puntata e il bilancio del Festival
La puntata conclusiva, prevista per lunedì 2 marzo, vedrà gli inviati tornare a Roma per un commento finale sulle cinque serate dell’Ariston.
Il parterre di ospiti sarà rinnovato e comprenderà nomi come Rita Forte, Manuela Villa, Memo Remigi, Raffaello Tonon e Pamela Petrarolo, pronti a fare un bilancio della 76esima edizione del Festival di Sanremo, tra vittorie, sorprese e momenti più memorabili.