
La tensione e l'ansia sono sempre più forti per i concorrenti di Amici, che in queste ultime settimane di programma che conducono alla finale, accompagnati dai professori e da Maria De Filippi, stanno imparando a esternare i propri malesseri. Non è semplice, soprattutto a quell'età, parlare dei sentimenti e delle sensazioni che, spesso, offuscano la mente. È quel che è successo alla cantante Antonia, convocata da Maria De Filippi per provare a far uscire il malessere perché, parlandone, spesso, i problemi possono trovare una soluzione.
"Il mio cervello mi mette sotto stress continuamente, non solo quando canto. Ho avuto un periodo di down in cui non riuscivo più a cantare, è strano pensare che posso farcela da sola", ha spiegato la cantante a Maria De Filippi, che ha voluto vederci chiaro sul periodo di difficoltà che sta attraversando in questo momento. "Mi piace molto quel buchino (la città in cui è cresciuta, ndr), però stando lì per 19 anni ho detto ai miei genitori che non volevo fare niente nella mia vita. Nella mia testa le persone non saranno mai felici e la vita non ha un senso", ha proseguito. Tuttavia, da quando si trova a Roma, dove si registra Amici, da quando è entrata nella scuola e ha preso contatto con una realtà completamente diversa rispetto a quella che era abituata a vivere, qualcosa in lei è cambiato e anche la sua prosepettiva si è modificata. "Quando sono arrivata qui ho smesso di crederlo e ho pensato che potesse avere un senso", ha aggiunto.
"Se mi volessi bene, farei un percorso più sano per me. Nella mia testa ho paura del tempo che passa, di perdere le sensazioni, gli attimi e i momenti. Ho paura che le cose finiscano", ha proseguito Antonia nella sua chiacchierata con Maria De Filippi, che intuendo uno dei problemi della ragazza le ha chiesto se fosse capace di stare da sola, ben conoscendo la risposta ma facendo in modo che esternasse il suo disagio. "Non so farlo e credo sia una cosa grave. Ci sono giornate in cui non ce la faccio più a vivere con me stessa e questo non può succedere.
Sono molto felice di cantare, ma non sento di meritarmi le cose belle che mi accadono", ha concluso Antonia, comunque rincuorata dopo la chiacchierata con la conduttrice, che le ha strappato una promessa: "Ogni volta che pensi male, guarda il mappamondo".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.