Sul sistema informatico di Ubi Banca scende in campo via Nazionale. Per decidere se a prevalere sarà Bergamo o Brescia lamministratore delegato Giampiero Auletta Armenise aveva pensato di affidare lesame a un advisor terzo rispetto agli stessi consulenti di McKinsey che stanno seguendo il piano industriale, ma da qualche giorno al quartier generale di Ubi Banca è arrivato anche lorientamento di Bankitalia. Il parere, per quanto puramente consultivo, sarebbe a favore della soluzione software adottata dalla ex Banca Lombarda: lapplicazione sarebbe infatti risultata migliore rispetto a quella dellex Bpu in 9 macroaree contro 3. In gioco cè non solo la sopravvivenza delle rispettive strutture dedicate, ma anche lorganizzazione del lavoro della nuova superpopolare: Bergamo ha infatti una divisione apposita, mentre Brescia ha concentrato tutto nella controllata Lombarda Sistemi & Servizi.
Ecco perché lo stesso vertice di Ubi è stato finora incapace di trovare un punto di accordo fino a inciampare in un doppio passaggio a vuoto nello stesso consiglio di gestione, dove i cinque consiglieri di area bresciana e i cinque di area bergamasca continuano mantenere le proprie posizioni. Ora però il tempo stringe: entro metà giugno il piano industriale deve passare al vaglio dei consigli ed essere presentato al mercato.Ubi, sul software scende in campo anche Bankitalia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.