Non solo guidava ubriaco e con la droga in corpo, ma non ha gradito affatto la richiesta dei poliziotti che volevano controllarlo. E così li ha aggrediti. Protagonista di questa «bravata» è stato un trentenne incensurato genovese che laltra notte è stato arrestato dopo avere ferito tre agenti del comando di polizia stradale di via Saluzzo di Genova durante un controllo «antistrage» teso a prevenire la guida in stato di ebrezza o sotto leffetto di stupefacenti.
Il giovane, al volante di una Nissan Micra, è stato fermato intorno alluna in corso Marconi, nel quartiere della Foce. Sottoposto al pre test per accertare leventuale tasso alcolico nel sangue, il giovane è risultato positivo. Tanto doveva bastare affinché si mettesse lanimo in pace e accettasse di buon grado linevitabile sanzione. Ma quei controlli non gli andavano giù, per cui ad un certo punto il trentenne ha preso ad insultare gli agenti di polizia pretendendo poi di allontanarsi a piedi e lasciando lì la sua vettura.
Ma i poliziotti ovviamente non avevano alcuna intenzione di lasciarlo andare e, quando gli hanno intimato lo stop, luomo si è scagliato contro di loro ferendone due in modo lieve ed un terzo in maniera più significativa (lo ha colpito con una testata al naso) procurandogli una incrinatura della cartilagine).
Alla fine, però, il bellicoso trentenne è stato immobilizzato, condotto in stato di fermo al pronto soccorso dellospedale San Martino di Genova e sottoposto sia al test tossicologico sia a quello alcolimetrico. E, come ci si aspettava, è risultato positivo sia allalcol, per un valore di 0,75 grammi per litro di sangue, che al cannabinolo.
A quel punto il giovane è stato trasferito in carcere e ieri mattina il suo arresto è stato convalidato in stato di libertà dal tribunale di Genova in attesa di giudizio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.