Ucciso capo degli Hell's Angels. Emergenza in Nevada

«Jethro» Pettigrew ucciso a colpi d'arma da fuoco in un casinò. E ora si teme la guerra tra bande di teppisti

Emergenza nel Nevada dopo che il capo di una sezione californiana degli Hell's Angels, i famigerati motociclisti-gangster americani, è rimasto ucciso in uno scontro a fuoco a Sparks, nel vicino Stato del Nevada. Jeffrey Pettigrew, detto «Jethro», 51 anni, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco in un casinò e i filmati delle telecamere della sicurezza lasciano capire che si è trattato di un regolamento di conti tra bande rivali: i nemici degli Hell's Angels, i Vagos, sono dunque ora più che mai nel mirino dei più famosi e temuti moto-teppisti d'America. Già ieri, in una località al confine tra Nevada e California, un membro dei Vagos è stato gravemente ferito a colpi di mitra esplosi da una Bmw con i vetri oscurati che gli si è avvicinata a un semaforo.
La situazione che si è creata preoccupa molto il sindaco di Reno, la città del gioco d'azzardo del Nevada che sorge a due passi dal confine californiano.

Il primo cittadino di Reno teme infatti che la sua città diventi il teatro di una sanguinosa guerra tra bande e ha già annunciato l'intenzione di ricorrere a misure straordinarie. Tra queste, l'istituzione del coprifuoco e il ricorso a un uso delle armi meno limitato da parte delle forze di polizia qualora fosse necessario garantire la sicurezza dei cittadini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica