Leggi il settimanale

Unire le forze sotto lo stesso simbolo

Caro Massimiliano e Gentili Colleghi, come primi partecipanti alla riunione Fattore X, desideriamo innanzitutto ringraziarvi per l’ospitalità e l’opportunità che ci avete dato di confrontarci. Se alcune prime idee ed osservazioni sono nate dal giochino dei post-it come ben riportato da Federico Casabella, è però per noi importante evidenziare le problematiche politiche che abbiamo condiviso e che gettiamo nel dibattito.
Soffriamo dell’imbarazzo in cui spesso ci troviamo nel dichiarare la nostra appartenenza ed in questo momento non riusciamo a identificarci nei singoli partiti di centrodestra. Eppure siamo consapevoli e convinti dei principi che la nostra area dovrebbe esprimere. Siamo profondamente innamorati della nostra città e desideriamo cambiarla e migliorarne radicalmente il volto con tutte le nostre energie. Ci siamo trovati tutti d’accordo sul fatto che divisi in gruppi e gruppetti non si vada molto lontano ed abbiamo gradito la presenza del responsabile economia del Pdl Gianluca Fois che ha ascoltato con interesse.
La nostra forte richiesta, rivolta a tutti i partiti di area centrodestra e le liste ed i gruppi che in qualche modo si sentano vicini ai suoi principi fondanti, è di riunire sotto l’egida di un simbolo unico tutte le energie politiche in vista delle prossime elezioni amministrative. Di individuare un unico candidato sindaco, un unico candidato alla presidenza della provincia e liste comuni ai municipi su un programma stilato insieme, condiviso e che raccolga davvero i contributi di tutti. Riteniamo questa strategia vincente e ci auguriamo che la nostra proposta venga vagliata seriamente.
Siamo stanchi di partecipare, vogliamo vincere e cambiare questa città con o senza i partiti.


(Luciano Ardoino, Roberta Bartolini, Andrea Cevasco, Enrico Cimaschi, Alberto Clavarino, Gianluca Fois, Francesca Gnocchi, Maurizio Gregorini, Mario Lauro, Marco Marchionni, Giacomo Pronzalino (naturalmente escluso Gianluca)

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica